Dic 23 2010

Notizie storiche

Published by

14 Novembre: compleanno del principe Carlo d’Inghilterra.

E allora? che c’entra con la nostra storia?

C’entra c’entra… perché il 14 Novembre è anche il mio compleanno

e, per l’occasione, nel NOVEMBRE del 2006 al posto del profumo o del solito viaggio, mi sono regalata un CIRCOLO DI BURRACO!

Un circolo dal nome altisonante, bello, maestoso… potente proprio come colui che lo portava appartenente alla grande Famiglia De’ Medici che ha dominato la nostra città nel favoloso periodo del Rinascimento: ARTE E CULTURA AI PIÙ ALTI LIVELLI E CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO !!
Signore e Signori vi presento IL CIRCOLO BURRACO LORENZO IL MAGNIFICO.
TUTTO MAGNIFICO come i miei  MAGNIFICI SOCI !
Non è stato cosi magnifico all’Inizio perché quando ho aperto il Circolo NON CONOSCEVO NEPPURE UN GIOCATORE, né a FIRENZE né da nessun’altra parte poiché non ero e non sono di quelle che giocano in casa:  ero presente solo ai tornei estivi in Versilia.
 
Perciò all’Inaugurazione, riuscimmo a fare (miracolosamente) 13 tavoli di giocatori raccolti con Il passa-parola da altri circoli in giro; gruppi di persone che erano venuti volentieri per conoscere un posto nuovo ma da subito ho capito che non sarebbero tornate abitualmente perché la nostra precedente sede, per quanto bella e accogliente, aveva quelle caratteristiche che la maggior parte di noi non amano: sale piccole e la mancanza di parcheggio! OHI OHI !!
Che fare ? Non avendo alternative immediate ho fatto ricorso alla mia fantasiosa creatività: ho guardato oltre il confine del circolo e, grazie ai quotidiani locali, mi sono fatta conoscere: mi hanno chiamata in tanti anche da fuori Firenze: i Quartieri mi invitavano a fare lezioni, le scuole suggerivano di entrare nei loro progetti del tempo libero, gli Assessori alle Politiche dello Sport dei Comuni erano contenti di fare le premiazioni.

Si perché nel frattempo fra lezioni gratuite e tornei dedicati ai principianti, ho organizzato anche un grandioso 1° Torneo Regionale Città di Prato il 5 Maggio 2007: 52 tavoli di vero orgoglio personale in una Concessionaria d’auto che mi aveva messo a disposizione il locale più un contributo di mille euro che ho subito messo nel montepremi per i tanti vincitori… una meraviglia!

E poi… il mese successivo… indimenticabile 26 giugno 2007 Piazzale Michelangelo uniti ad altri circoli  fiorentini: 110 tavoli!! Torneo sotto le stelle 2007

Un delirio straordinario di persone venute da tutta la Toscana e non solo; l’emozione di vedere gli sguardi ammirati sotto il maestoso David di Michelangelo di chi non era mai stato qui, in uno dei luoghi più famosi del pianeta intero (un’altra magia del BURRACO… portare nuovi turisti ovunque si realizzi un bel torneo!!).DAVID a Piazzale Michelangelo - Firenze

Ma io non mi faccio mancate niente…ed ecco gli Inviti al tornei di beneficenza: ricordo ancora l’emozione di arbitrare (gratuitamente) al Golf Club dell’Ugolino a favore dell’Ass.ne A.m.a.r.T.i su Invito della signora Mantegazzinl e il Torneo di beneficenza a favore dell’Ass.ne “Gli amici di Daniele” a Villa Medicea Lo Sprocco(a Scarperia – Barberino Mugello): ballo e burraco, porgendo la mano a chi è stato meno fortunato di noi.
Che altro aggiungere ?!
OGGI ci dedichiamo essenzialmente ai principianti e ai GRANDI EVENTI soprattutto di Beneficenza, oppure organizziamo Tornei Federali a tema come, ad es.”Trofeo Volkswagen Audi Challenge” nelle concessionarie d’auto (sempre più eleganti e accoglienti) ; ovvero, grande location per 200-300 persone che rappresentano il migliore target per qualsiasi prodotto di alta qualità (auto – gioielli – viaggi – alberghi, ristoranti etc.) e così. ..tutti ci divertiamo”
Non  è  così  che  si  aumenta  il  benessere  di  tutti?
Questa è la filosofia  del  nostro Circolo !
LO  SPIRITO  SCANZONATO  CHE  DALLA  VITA COGLIE  SOLO  L’ESSENZA  DEL  BELLO,  DELLA MERAVIGLIA , DELL’ ACCOGLIENZA  E   DELL’AUTOIRONIA ! !

“CHI VUOL ESSERE LIETO SIA…DI DOMANI NON VI E’ CERTEZZA!”

Non mi sovviene la provenienza….l’ho inventato io stamane questo motto oppure….L U I …il mio amico Lorenzo IL Magnifico….?
Vi saluto tutti…come?
MA CON UN BACIONE DA FIRENZE !! Se passate da qui contattateci!
 

GRAZIE per la visita al nostro sito scanzonato come il BURRACO !

 
Il Presidente, Arbitro e DIRETTORE di GARA
                                                                               
Domenica Giuliani
 
 
 

Commenti disabilitati su Notizie storiche

Comments are closed at this time.